rotate-mobile
Cronaca Ribera

"Calci alla vetrina di una parruccheria", due ventenni arrestati per tentato furto

È accaduto la scorsa notte a Ribera. Un cittadino residente nella zona, allarmato dal fracasso procurato dai giovani, ha avvisato i carabinieri

Tentano di rubare in una parrucheria, prendendo a calci la vetrina d'ingresso. Due giovani saccensi, di 20 e 19 anni, sono stati arrestati a Ribera dai carabinieri della Compagnia di Sciacca, per tentato furto.

La scorsa notte, intorno alle 3, - fanno sapere i militari - un cittadino residente nella zona, allarmato dal fracasso procurato dai due giovani, ha avvisato i carabinieri, che, dirigendosi verso il luogo del tentato furto, hanno fermato i due ragazzi a bordo della loro autovettura che, con molta probabilità. stavano fuggendo dopo il tentato colpo. 

"Gli accertamenti immediatamente eseguiti sul posto - spiegano i carabinieri - hanno consentito di appurare evidenti segni di forzatura e diverse impronte di scarpa lasciate sulla porta d’ingresso dell’esercizio commerciale danneggiata dai malviventi. I successivi accertamenti eseguiti sulle scarpe ancora indossate dai due ragazzi hanno consentito di verificare che tutte le impronte evidenziate erano riferibili alle loro calzature".

Su disposizione del pm di turno della locale Procura della Repubblica di Sciacca, i due ragazzi poco più che maggiorenni sono stati liberati in attesa dell’udienza di convalida, giunta ieri in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Calci alla vetrina di una parruccheria", due ventenni arrestati per tentato furto

AgrigentoNotizie è in caricamento