rotate-mobile
L'intimidazione / Calamonaci

Trenta alberi di ulivo rasi al suolo, impiegato 41enne nel mirino: avviate indagini

Il raid ha provocato un danno, non coperto da nessuna polizza assicurativa, quantificato in circa mille euro

Trenta alberi di ulivi sono stati rasi al suolo da dei malviventi hanno messo a segno un raid mirato in contrada Valloni, contro un impiegato. L’uomo, un quarantunenne di Calamonaci, ha presentato una denuncia, a carico di ignoti, alla stazione dei carabinieri. E i militari dell’Arma, coordinati dal comando compagnia di Sciacca, hanno avviato le indagini.

Il gesto, una vera e propria intimidazione, è stata messa a segno fra il 20 e il 31 ottobre scorso. Durante quell’arco temporale, l’impiegato quarantunenne non s’è, infatti, recato nel suo appezzamento di terreno. Quando lo ha fatto, ossia in occasione della giornata di Tutti i santi, ha trovato, appunto i 30 alberi di ulivo tagliati. Un raid che ha provocato un danno, non coperto da nessuna polizza assicurativa, quantificato in circa mille euro.

I carabinieri di Calamonaci, dopo aver raccolto la denuncia a carico di ignoti e avvisato la Procura della Repubblica di Sciacca, hanno avviato le indagini. Non filtrano, inevitabilmente, indiscrezioni in merito, ma appare scontato che si tratti di un danneggiamento mirato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta alberi di ulivo rasi al suolo, impiegato 41enne nel mirino: avviate indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento