rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Salta la corrente, stop al sollevamento idrico “Verdura”: disagi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Gestione Commissariale del S.I.I. ATI AG9 comunica che, nella giornata di ieri, si è verificata una interruzione non programmata della fornitura elettrica da parte di e-distribuzione, agli impianti ubicati in c/da Conceria nel comune di Ribera.

Tale inconveniente ha provocato lo spegnimento del sollevamento idrico “Verdura” a servizio del serbatoio Scirinda e di conseguenza lo spegnimento dell’impianto di sollevamento che alimenta il serbatoio del comune di Calamonaci.

Si precisa che, nella mattinata di oggi alle ore 08:00, raggiunto il livello ottimale al serbatoio Scirinda per permettere la riattivazione dell’impianto di sollevamento, è stata ripristinata la regolare fornitura al comune in oggetto.

Consequenzialmente, non avendo accumulato un volume di acqua sufficiente nel serbatoio comunale, saranno possibili disservizi idrici nei comuni di Ribera e Calamonaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la corrente, stop al sollevamento idrico “Verdura”: disagi

AgrigentoNotizie è in caricamento