rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città

Calamità naturali? La Protezione civile in piazza spiegherà cosa fare

Verrà fatto un percorso da piazza Don Minzoni a via Santa Croce e verranno illustrati i rischi del centro storico, pericoli determinanti da immobili che rischiano di crollare

Protezione civile e Comune hanno organizzato, per il 14 ottobre, la campagna "Io non rischio". In piazza Cavour ci saranno le associazioni di volontariato della Protezione civile che spiegheranno agli agrigentini, soprattutto alle scolaresche di scuola media superiore, come comportarsi in caso di eventi calamitosi.

Con gli studenti, poi, verrà fatto un percorso da piazza Don Minzoni a via Santa Croce e verranno illustrati i rischi del centro storico, rischi determinanti da immobili che rischiano di crollare. Per la prima volta, ad Agrigento, si farà, dunque, un'iniziativa per formare ed informare sui rischi del territorio e su come comportarsi in casi di emergenza e calamità.

"Ai giovani verrà illustrato il piano di protezione civile perché c'è e se resta nel cassetto - ha detto l'assessore Gabriella Battaglia - non serve a niente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calamità naturali? La Protezione civile in piazza spiegherà cosa fare

AgrigentoNotizie è in caricamento