rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nuovo caso / Palma di Montechiaro

Infortunio sul lavoro: cade in azienda e finisce al pronto soccorso, ferito 37enne

I medici gli hanno diagnosticato un brutto trauma al ginocchio destro guaribile, salvo complicazioni, in una decina di giorni

Cade all’interno dell’azienda dove lavora, nella zona industriale di Agrigento, e finisce al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Ha trentasettenne il palmese che, vittima di un infortunio sul lavoro, a cui i medici del presidio di contrada Consolida hanno diagnosticato un brutto trauma al ginocchio destro. Un trauma guaribile, salvo complicazioni, in una decina di giorni al massimo. I sanitari, dopo tutti gli accertamenti di routine, hanno dimesso il lavoratore di Palma di Montechiaro rinviandolo alle strutture ambulatoriali.

L’incidente sul lavoro è avvenuto, stando a quanto è stato ricostruito, quasi all’inizio della giornata lavorativa. Subito, l’impiegato è stato soccorso e accompagnato al “San Giovanni di Dio” dove i medici lo hanno fatto sottoporre a tutti gli accertamenti e alle visite specialistiche che ritenevano necessari.

I referti sono stati già trasmessi alle forze dell’ordine, all’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, all’Inail e all’Ispettorato del lavoro che dovranno effettuare tutte le verifiche del caso.

Appena qualche settimana fa, altri due agrigentini erano rimasti feriti a causa di diversi incidenti sul lavoro: uno ha riportato la frattura, composta, di due costole. L’altra, una brutta distorsione alla caviglia sinistra. Nessuno dei due è risultato essere, per loro fortuna, in pericolo di vita e dopo tutti gli accertamenti sanitari necessari dai medici del presidio ospedaliero sono stati dimessi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro: cade in azienda e finisce al pronto soccorso, ferito 37enne

AgrigentoNotizie è in caricamento