rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

"Cacciavano conigli", tre bracconieri sono stati denunciati

I carabinieri hanno sequestrato i loro fucili e la selvaggina che è stata immediatamente donata in beneficenza. Chiesta la revoca del porto d'armi  

Esercitavano abusivamente la caccia al coniglio. Sono tre i cacciatori sorpresi, questa mattina, dalle guardie venatorie della federazione siciliana della caccia, sezione di Agrigento. I tre sono stati "pizzicati" in contrada Gallinica a Cammarata. 

In questo periodo dell'anno, in base al calendario venatorio, non è ancora consentito cacciare i conigli. I tre cacciatori di frodo - un ventiduenne, un uomo di mezza età ed un anziano - stavano cacciando, hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Cammarata, con tre fucili al seguito.

Le guardie venatorie hanno immediatamente inoltrato la segnalazione ai militari del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Cammarata che si sono subito precipitati sul posto. I tre bracconieri sono stati denunciati per attività venatoria illegale. Per tutti è stata anche richiesta la revoca del porto d’armi.

I carabinieri hanno inoltre sequestrato i fucili e la selvaggina consistente in alcuni conigli donati immediatamente in beneficenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cacciavano conigli", tre bracconieri sono stati denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento