rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè / contrada Gibisa

Cacciatori di "oro rosso" in azione, razziata contrada Gibisa

I malviventi sono riusciti a portare via 2.500 metri di cavi di rame della media tensione elettrica. Nessuno, ancora una volta, ha visto, né sentito nulla

Sono stati 2.500 i metri di cavi di rame, quelli della media tensione elettrica, arraffati nell'ultimo - in ordine di tempo - colpo messo a segno dai "cacciatori" di "oro rosso". Malviventi che, questa volta, hanno "visitato" e razziato contrada Gibisa, nel quartiere commerciale del Villaggio Mosè ad Agrigento.

Il furto è stato messo nei giorni scorsi, ma soltanto nelle ultime ore è stato formalmente denunciato dall'Enel alla stazione dei carabinieri del Villaggio Mosè. Inevitabili i disagi per quanti popolano la contrada. Ed ancora una volta nessuno s'è accorto o ha sentito nulla.

LEGGI ANCHE: L'APPELLO DEL PREFETTO PER SEGNALARE MOVIMENTI SOSPETTI

L'escalation di razzie era cominciata dalle contrade Zingarello, Punta Bianca e Cipolluzze dove i ladri erano sistematicamente tornati per tre notti consecutive e dove i cittadini, ormai esasperati, si erano affidati ai metronotte.  

Poi, probabilmente sempre la stessa "mano", si era spostata fra le contrade Ortata, Sant'Anna, Priolo, Gelardo Marino e Malvizzo, fra Favara e Naro.

LEGGI ANCHE: RAFFICA DI COLPI, E' EMERGENZA 

Di recente erano stati portati via ben cinque chilometri di cavi di rame, in due diversi colpi, in contrada Burraitotto, lungo la strada statale 576 che dal quartiere satellite di Villaggio Mosè porta a Naro. Circa 500 le famiglie che erano rimaste al buio per giorni e giorni. 

LEGGI ANCHE: I FURTI IN CONTRADA BURRAITOTTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatori di "oro rosso" in azione, razziata contrada Gibisa

AgrigentoNotizie è in caricamento