rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Sorpresi in un casolare mentre dividevano in dosi venti chili di marijuana", quattro arresti

I poliziotti fanno irruzione e bloccano la fuga dei presunti pusher, la droga in parte era stata già suddivisa in dosi

I poliziotti della squadra mobile e del commissariato di Gela hanno arrestato quattro romeni, residenti in provincia di Agrigento, nell'ambito di una vasta operazione antidroga.

Si tratta di Martin Marius Vasile di 27 anni, Lupan Florin Cristian di 28 anni, Lupan Ionut Alin di 22 anni e Stefan Florin di 38 anni. I quattro uomini, che hanno alle spalle diverse vicissitudini giudiziarie, sono stati sorpresi in contrada Carrubba, a Butera, in un casolare di campagna, mentre stoccavano e confezionavano la marijuana.

Dopo l'irruzione, i quattro rumeni hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai poliziotti che hanno sequestrato circa quindici chili di marijuana, già confezionata in dieci panetti da circa un chilo ciascuno, tre chilogrammi ancora da imbustare, quasi un chilo d’infiorescenza destinata all’immediato confezionamento e altre buste di vario peso della stessa sostanza trovate addosso agli arrestati.

Sono stati, inoltre, sequestrati una bilancia, quattro cesoie utili per la raccolta e la defogliazione della marijuana, una macchina per il confezionamento, la termosaldatura e la messa in sottovuoto della droga e diversi rotoli di sacchi di plastica necessari per procedere all’imbustamento dello stupefacente da immettere nel mercato illegale. 

Gli arrestati, che nelle prossime ore compariranno davanti al giudice per l'interrogatorio di convalida, sono stati portati in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpresi in un casolare mentre dividevano in dosi venti chili di marijuana", quattro arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento