rotate-mobile
Carabinieri / Lampedusa e Linosa

Distribuiscono buste di una Onlus durante la messa e tentano di truffare i fedeli: 2 denunciati

A finire nei guai sono stati un 33enne e un 43enne (quest’ultimo percettore di reddito di cittadinanza), residenti nel Napoletano

Hanno distribuito delle buste di una fantomatica fondazione Onlus di Napoli, denominata “Unione nazionale assistenza disabili infanzia cronici”, per raccogliere dei soldi. E lo hanno fatto durante la celebrazione della santa messa nella chiesa San Gerlando di Lampedusa. Peccato però che si trattava, forse anche maldestramente, di un tentativo di truffa. Due le persone, entrambe disoccupate di 33 e 43 anni (quest’ultimo percettore di reddito di cittadinanza), residenti nel Napoletano, che sono state denunciate, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento.

L’ipotesi di reato contestata è stata, appunto, quella di tentata truffa.

A procedere con la denuncia, a conclusione di una breve attività d’indagine, sono stati i carabinieri della stazione isolana. Gli investigatori hanno, infatti, accertato che lo scorso 21 agosto, durante la celebrazione della santa messa, i due si erano dati da fare per distribuire quelle buste per raccolta fondi. Unico e solo l’obiettivo: incassare soldi e truffare appunto i lampedusani che erano, ad assistere alla funzione, nella chiesa di San Gerlando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distribuiscono buste di una Onlus durante la messa e tentano di truffare i fedeli: 2 denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento