rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Non hanno pagato la tassa di stazionamento, ingiunzioni per 4 bus turistici

Le ditte, proprietarie dei mezzi, dovranno adesso pagare la sanzione amministrativa di 100 euro, oltre la somma di 90 euro quale tributo, una multa da 45 euro pari al 50 per cento dell'evasione e 13,60 euro per le spese di notifica

Lo scorso aprile – in via Panoramica dei Templi – la polizia municipale, che è coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni, accertò che quei quattro bus turistici circolavano senza aver pagato la tassa di stazionamento. Vennero elevate – come da routine ormai – le sanzioni: 100 euro ad autobus. Multe che avrebbero dovuto essere pagate o, entro 30 giorni, contestate con scritti difensivi o con la richiesta di essere ascoltati. Passaggi procedurali che non sarebbero stati fatti dai sanzionati. Negli ultimi giorni, dunque, il dirigente del secondo settore di palazzo dei Giganti, Cosimo Antonica, ha firmato – per le quattro ditte – altrettante ingiunzioni di pagamento. Adesso dovranno pagare la sanzione amministrativa di 100 euro, oltre la somma di 90 euro quale tassa di stazionamento, una sanzione da 45 euro pari al 50 per cento della tassa evasa e 13,60 euro per le spese di notifica.

Al settore Attività produttive, Suap, dovrà poi, naturalmente, essere comunicato l’avvenuto pagamento. In caso contrario, il Municipio procederà con l’esecuzione forzata. Contro questa ingiunzione di pagamento sarà comunque possibile fare ricorso – presentando opposizione - al giudice di pace.

Di fatto, palazzo dei Giganti – firmando le ingiunzioni di pagamento, ne ha già fatte diverse da quest’estate in poi – ha aperto un nuovo capitolo: non soltanto si sanzionano gli autobus turistici che non pagano la tassa di stazionamento, e sono tanti quelli che sono stati scoperti negli ultimi mesi, ma – trattandosi di multe non pagate – si procede anche con le ingiunzioni e, se dal caso, con l’esecuzione forzata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non hanno pagato la tassa di stazionamento, ingiunzioni per 4 bus turistici

AgrigentoNotizie è in caricamento