rotate-mobile
Cronaca

Completamento del parcheggio dei bus di piazzale "Rosselli", affidato il progetto

Da alcuni anni è vietato l'accesso ai mezzi di maggiori dimensioni ed era in corso un braccio di ferro sui canoni da versare

Stazione dei bus di piazza Fratelli Rosselli, approvato il progetto esecutivo dalla giunta comunale: l'importo è di 700mila euro. A comunicarlo è l'amministrazione comunale, che va ad intervenire su una questione aperta ormai da mesi e che riguarda l'adeguamento dell'hub soprattutto ai mezzi turistici di maggiori dimensioni.

Un problema concretizzatosi alcuni mesi fa e che ha portato la precedente amministrazione a inbire il parcheggio ad alcune tipologie di bus e a creare un'area di sosta temporanea in piazza Vittorio Emanuele.

“Abbiamo soddisfatto le richieste della Regione - - dicono il sindaco Franco Miccihé e l'assessore Gerlando Principato -  provvedendo a pagare i canoni di locazione degli anni 2018 e 2019 e abbiamo richiesto l’adeguamento del canone 2020 fino ad oggi. Abbiamo anticipato con fondi comunale 110.663,43 euro per la progettazione esecutiva. A meno di un anno dall'approvazione dello studio di fattibilità tecnico-economico, ed a soli due mesi dall'aggiudicazione della progettazione, abbiamo approvato in Giunta il progetto esecutivo e abbiamo quindi trasmesso alla Regione il progetto esecutivo cantierabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamento del parcheggio dei bus di piazzale "Rosselli", affidato il progetto

AgrigentoNotizie è in caricamento