rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aperta un'inchiesta / Burgio

Tagliati gli alberi d'ulivo al sindaco e ad un suo familiare, altro amministratore nel "mirino"

Danneggiate una dozzina di piante del primo cittadino Francesco Matinella, 57 anni, di professione medico veterinario, e 15 ad un parente del primo cittadino

Ci risiamo. Dopo Aragona dove sono stati tagliati gli alberi di ulivo del sindaco, Giuseppe Pendolino, anche a Burgio qualcuno - senza essere visto, né tantomeno sentito - ha danneggiato 12 piante di ulivo del primo cittadino Francesco Matinella, 57 anni, di professione medico veterinario. E’ accaduto tutto in contrada Vallonello. Ma il danneggiamento, almeno nel caso di Burgio, non si è concentrato soltanto sugli ulivi del sindaco, ma sono state recise anche 15 piante collocate su un terreno attiguo a quello del sindaco, terreno che è di proprietà di un familiare dell’amministratore. Il danno, complessivo, è stato quantificato in circa 1.500 euro, e non è coperto da nessuna polizza assicurativa.

Tagliati gli alberi d'ulivo del sindaco di Aragona, danneggiamento che sa di intimidazione

A presentarsi alla stazione dei carabinieri di Burgio, formalizzando una denuncia a carico di ignoti, è stato Francesco Matinella, sindaco del paese. Il danneggiamento – che anche in questo caso, così come in quello di Aragona – ha il “sapore” di una intimidazione è stato realizzato nella notte dello scorso martedì. I carabinieri di Burgio, coordinati dal comando compagnia di Sciacca, hanno naturalmente subito avvisato la Procura della Repubblica della città delle Terme e avviato le indagini. Tanto il sindaco quanto il suo familiare sono stati sentiti dai miliari dell’Arma, e non è escluso che possano tornare ad essere auditi nella speranza di poter indirizzare correttamente e rapidamente le indagini. Il riserbo sull’attività investigativa è categorico.

Il danneggiamento al sindaco Matinella e al suo familiare, la soliderietà dell’Ordine dei medici veterinari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliati gli alberi d'ulivo al sindaco e ad un suo familiare, altro amministratore nel "mirino"

AgrigentoNotizie è in caricamento