rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Burgio

"Uccisero anziano per una rapina", c'è la sentenza definitiva di condanna

I romeni Mihai Catalin Simion, di 23 anni, e Adrian Ciubotariu, di 25 anni sono stati condannati a 18 anni di reclusione

La sentenza è diventata definitiva. I romeni Mihai Catalin Simion, di 23 anni, e Adrian Ciubotariu, di 25 anni sono stati condannati - dalla Cassazione - a 18 anni di reclusione per omicidio e rapina nei confronti di Liborio Italiano, 90 anni, di Burgio. In questa vicenda giudiziaria ha patteggiato la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione e mille euro di multa per rapina in concorso Francesca Dina Iacobelli, di 27 anni, di origine russa, ma residente a Burgio. Secondo quanto emerso dalle indagini avrebbe fornito indicazioni a Ciubotariu, suo fidanzato, utili per compiere la rapina.

I fatti si riferiscono al 22 settembre del 2013 quando i due romeni sono entrati, durante la notte, nella casa Italiano, legandogli le mani, imbavagliandolo e avvolgendogli la testa con una tovaglia da cucina. Poi hanno portato via un televisore. La morte di Italiano è sopravvenuta per asfissia e arresto cardiocircolatorio. Per Simion e Ciubotariu in appello è stata rigettata la richiesta della Procura generale che chiedeva di riformare la sentenza di primo grado elevando la pena da 18 a 30 anni di reclusione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uccisero anziano per una rapina", c'è la sentenza definitiva di condanna

AgrigentoNotizie è in caricamento