Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

"Buongiorno ceramica 2018", ci sarà anche Sciacca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune di Sciacca aderisce a Buongiorno Ceramica 2018, la manifestazione promossa a livello nazionale dall’Aicc (Associazione Italiana Città della Ceramica). L’adesione è stata formalizzata questa mattina alla stessa Aicc dal sindaco Francesca Valenti  e dal vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca dopo alcuni incontri avuti i con i maestri ceramisti, scuole e altri organismi che hanno dato la propria disponibilità alla partecipazione. Questa mattina, in particolare, si è tenuta una riunione con rappresentanti del liceo artistico “Bonachia”, dell’istituto alberghiero “Amato Vetrano” e della condotta Slow Food di Sciacca. 

L’idea è quella di una festa della ceramica in piazza Angelo Scandaliato con protagonisti i maestri ceramisti saccensi e gli allievi della sezione ceramica del “Bonachia”. Si pensa anche all’organizzazione di momenti di animazione e di valorizzazione, oltre che della ceramica artistica di Sciacca, anche di altre eccellenze locali  con il coinvolgimento dell’Istituto “Amato Vetrano” e dello Slow Food. 

Il programma è in fase di definizione. Per l’evento, l’Aicc ha fissato due giorni: il 19 e il 20 maggio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buongiorno ceramica 2018", ci sarà anche Sciacca
AgrigentoNotizie è in caricamento