"Combattiamo il bullismo", sociologi e calciatori compatti contro le violenze
Prima tappa del progetto all'istituto Brunelleschi. I giocatori dell'Akragas, Pane e Thiago Cazè: "Subire non è più tollerabile"
Conclusa la prima tappa del progetto contro il bullismo con il primo forum itinerante per le scuole. Oggi c'è stata quella all’Istituto Brunelleschi. I relatori dell'incontro erano il sociologo Giorgio Patti, responsabile Asp di Agrigento, e la rappresentante del Centro antiviolenza Telefono Aiuto, Silvia Cirami. Ad aprire i lavori il vicepreside dell’istituto Calogero Pisano ed Elisa Cammileri in rappresentanza dell’Ufficio Ambito territoriale di Agrigento che ha patrocinato l'iniziativa insieme alla Lega Pro e all'Unicef.
All'incontro con gli studenti delle classi terze, quarte e quinte e i rispettivi insegnanti hanno partecipato anche i calciatori dell'Akragas, Pasquale Pane, e Thiago Cazè. “E’ senza dubbio uno dei comportamenti sociali da combattere, - hanno detto i giocatori - non è tollerabile che al giorno d’oggi ci siano ancora persone che debbano subire delle forme di violenza, che siano queste fisiche o mentali”.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedi 20 marzo alle 10,00 allo stadio Esseneto di Agrigento, dove tutte le scuole si daranno appuntamento per scendere in campo contro il bullismo.