rotate-mobile
Cronaca

"Combattiamo il bullismo", sociologi e calciatori compatti contro le violenze

Prima tappa del progetto all'istituto Brunelleschi. I giocatori dell'Akragas, Pane e Thiago Cazè: "Subire non è più tollerabile"

Conclusa la prima tappa del progetto contro il bullismo con il primo forum itinerante per le scuole. Oggi c'è stata quella all’Istituto Brunelleschi. I relatori dell'incontro erano il sociologo Giorgio Patti, responsabile Asp di Agrigento, e la rappresentante del Centro antiviolenza Telefono Aiuto, Silvia Cirami. Ad aprire i lavori il vicepreside dell’istituto Calogero Pisano ed Elisa Cammileri in rappresentanza dell’Ufficio Ambito territoriale di Agrigento che ha patrocinato l'iniziativa insieme alla Lega Pro e all'Unicef.

All'incontro con gli studenti delle classi terze, quarte e quinte e i rispettivi insegnanti hanno partecipato anche i calciatori dell'Akragas, Pasquale Pane, e Thiago Cazè. “E’ senza dubbio uno dei comportamenti sociali da combattere, - hanno detto i giocatori - non è tollerabile che al giorno d’oggi ci siano ancora persone che debbano subire delle forme di violenza, che siano queste fisiche o mentali”. 

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedi 20 marzo alle  10,00 allo stadio Esseneto di Agrigento, dove tutte le scuole si daranno appuntamento per scendere in campo contro il bullismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Combattiamo il bullismo", sociologi e calciatori compatti contro le violenze

AgrigentoNotizie è in caricamento