rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Polizia / Canicattì

Il fuoco divora balle di paglia e recinzione, pensionato presenta denuncia per danneggiamento

L'ottantatreenne, che non ha mai subito incendi, chiede l'identificazione e la punizione di chi ha appiccato quel rogo

Raccolgono il grano e restano, sul terreno lungo la strada provinciale Castrofilippo-Canicattì, le stoppie e la balle di paglia. Per cause non chiare, il fuoco divora ogni cosa e danneggia anche, pesantemente, la recinzione di un vasto appezzamento di terreno di contrada Pidocchio. A denunciare quello che è stato, appunto, un danneggiamento è stato il proprietario del terreno: un pensionato di 86 anni. All'anziano non è affatto andato giù che sulla sua proprietà si determinato il rogo che ha anche inghiottito diversi pali di legno che reggevano la recinzione. Il canicattinese ha formalizzato una denuncia, a carico di ignoti, agli agenti del commissariato cittadino e chiede, naturalmente, l'identificazione e la punizione di chi ha creato quei danni. 

I terreni circostanti, a quanto pare, non sono stati interessati dal rogo e dunque le ipotesi non possono che essere due: incendio appiccato proprio all'appezzamento di terreno dell'anziano, che però non ha mai subito danneggiamenti simili da quando è proprietario di quell'area, o al bordo della strada provinciale dove erano presenti sterpaglie e rovi. E proprio quest'ultima sembrerebbe essere l'ipotesi investigativa privilegiata.  

Il danno non è stato quantificato nell'ammontare, ma l'anziano - che non è assicurato - è intenzionato, qualora venisse individuato il responsabile, a farsi risarcire.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fuoco divora balle di paglia e recinzione, pensionato presenta denuncia per danneggiamento

AgrigentoNotizie è in caricamento