Brucia il capannone della Flexo Bags, è inferno di fuoco: rogo doloso?

Solo lo scorso 7 dicembre, le fiamme avevano distrutto gli impianti della Ekot degli imprenditori Gaglio e Tramuta che si occupa di plastica

Brucia il capannone della Flex Bags

Ennesimo rogo, questo pomeriggio, nella zona industriale Agrigento-Aragona dove sono tutt’ora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco. Questa volta l’incendio sta riguardando il capannone dell’azienda Flexo Bags dell’imprenditore Giuseppe Accolla che si occupa di recuperare e riciclare la carta ed il cartone proveniente dalla differenziata di diversi comuni tra cui Agrigento. 

Bruciano le balle di plastica lasciate nel piazzale di un'azienda, è stato un segnale?

Sul posto, oltre a quattro squadre dei vigili del fuoco che stanno lavorando anche con l'ausilio di maschere del gas, sono arrivate le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi di rito che serviranno, insieme alle risultanze dei vigili del fuoco, a capire l’origine del rogo. Ed anche i carabinieri di Aragona. Si tratta dell’ennesimo incendio che riguarda le aziende della zona industriale e anche in questo caso si tratta di un’attività che ha a che fare con il comparto rifiuti e imballaggi. Solo lo scorso 7 dicembre, le fiamme avevano distrutto gli impianti della Ekot degli imprenditori Gaglio e Tramuta che si occupa di plastica.

Analisi dell'Arpa e studio dei filmati di video sorveglianza 

Ma il 22 giugno del 2016, l'area industriale di Agrigento, venne investita dallo spaventoso incendio della ditta Progeo, che si occupava di smaltimento di rifiuti e che aveva tra i proprietari lo stesso Franco Tramuta che aveva fondato la Ekot data alle fiamme meno di un mese addietro.

Si cercano immagini utili dalle telecamere a circuito chiuso

La Progeo venne completamente distrutta da quell'incendio e dovette chiudere i battenti. Sul posto ci sarebbero delle telecamere esterne. Appena domato l'incendio la polizia acquisirà i filmati dei sistemi di videosorveglianza

Brucia il capannone della Flex Bags, quattro squadre di vigili per spegnere le fiamme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Paura e contagi fuori controllo nell'Agrigentino, Cuffaro sbotta: "La verità? Siamo in mano a nessuno"

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • Coronavirus, i positivi continuano ad aumentare: chiuse piazze e vie e stop alle scuole

  • Incidente sulla statale 115: violento scontro frontale fra auto, due feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento