rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'inchiesta / Canicattì

Brucia auto senza targa, né telaio: è mistero su proprietario dell'Audi e sulle cause del rogo

Sono stati ascoltati alcuni residenti del posto e stando ai racconti fatti, ed acquisiti dai militari dell'Arma, l'auto, con targa probabilmente straniera, si trovava parcheggiata in via Amalfi da alcuni giorni

Non c'era nessuna traccia della targa, né del telaio. E' stato, almeno fino alla tarda mattinata di ieri, praticamente impossibile riuscire a risalire al proprietario dell'Audi Q3 che, durante la notte fra domenica e ieri, è andata a fuoco in via Amalfi. Dell'attività investigativa – deputata ad identificare il proprietario della macchina e ad accertare le cause del rogo – si stanno occupando i carabinieri. Sul posto, durante la notte, sono infatti intervenuti i militari del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia.

Scattato l'allarme, che è stato lanciato da alcuni residenti, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. E' spettato a loro, naturalmente, circoscrivere il rogo ed evitare che provocasse ulteriori danni. L'Audi Q3 è comunque andata completamente distrutta. Avuta la meglio sulle fiamme, i carabinieri hanno, inevitabilmente, avviato la procedura per identificare il proprietario della macchina. Ed è a questo punto, infatti, che è stata fatta la scoperta: nessuna targa, né telaio. Sono stati ascoltati alcuni residenti del posto e stando ai racconti fatti, ed acquisiti dai militari dell'Arma, l'auto, con targa probabilmente straniera, si trovava parcheggiata in via Amalfi da alcuni giorni. Nessuno ha però, appunto, saputo dare indicazioni o informazioni sull'eventuale proprietario o utilizzatore.

Come procedura investigativa impone, i carabinieri – sia per provare ad identificare il proprietario, sia per cercare di stabilire cosa effettivamente ha innescato la scintilla iniziale – hanno accertato l'eventuale presenza, in zona, di impianti di videosorveglianza. Ma non sono stati trovate telecamere, né pubbliche, né di privati cittadini. Scontato, dunque, che ci vorrà del tempo – laddove possibile – per provare a stabilire cosa sia accaduto in via Amalfi e di chi è la vettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia auto senza targa, né telaio: è mistero su proprietario dell'Audi e sulle cause del rogo

AgrigentoNotizie è in caricamento