rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Botta presidente del Distretto socio sanitario di Sciacca

Il sindaco di Menfi ha già avviato i lavori per fornire nuovi voucher per anziani e borse di...

La Conferenza permanente dei sindaci ha eletto il sindaco di Menfi, Michele Botta, presidente del Distretto socio sanitario di Sciacca. “Ringrazio i colleghi sindaci per la fiducia che mi è stata accordata" ha dichiarato Botta.

Il nuovo presidente è già al lavoro per offrire alla popolazione del Distretto di Sciacca nuovi servizi: “Stiamo lavorando col gruppo di piano – dice Michele Botta – per cambiare la prospettiva dell’assistenza domiciliare integrata agli anziani: non più il tradizionale affidamento a mezzo gara d’appalto ad una sola impresa di servizi, ma l’assegnazione di ‘voucher’ direttamente ai beneficiari che consentirà loro di scegliere la prestazione più rispondente ai propri bisogni rivolgendosi liberamente all’Ente no profit di fiducia”.

Anche i progetti in itinere proseguiranno. “Il progetto ‘Marginalità sociale’ ha riscosso risultati importanti ed è per questo – annuncia Botta – che il progetto continuerà non solo per tutto il 2011 con le Borse lavoro già avviate, ma saranno bandite anche nuove Borse lavoro. Un doveroso ringraziamento va al mio predecessore Nino Barrile per il lavoro sin qui svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta presidente del Distretto socio sanitario di Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento