rotate-mobile
Cronaca

Auto sulla spiaggia delle Pergole, Bosco (Ndc): "Sosteniamo le battaglie di MareAmico"

Il deputato nazionale: "C'è ancora tanto da fare in termini di educazione civica, rispetto per la propria terra, amore per la bellezza. Le battaglie di MareAmico sono le nostre battaglie"

"Un vero e sentito ringraziamento a MareAmico che sta portando avanti un'opera importante di denuncia a tutela del nostro territorio. Una lotta quotidiana che impone una graduale presa di coscienza da parte dei siciliani e che merita di essere sostenuta da tutte le istituzioni preposte a difesa e controllo del nostro grande patrimonio naturalistico e architettonico". A parlare è il deputato nazionale Nino Bosco del "Nuovo centro destra".

"L'ultima denuncia di MareAmico, relativa alla paradossale e vergognosa situazione dell'oasi di Realmonte – dice ancora Bosco, facendo riferimento alle auto parcheggiate sulla spiaggia delle Pergole - dimostra tuttavia che c'è ancora tanto da fare in termini di educazione civica, rispetto per la propria terra, amore per la bellezza. Le battaglie di MareAmico sono le nostre battaglie. Sono prima di tutto battaglie di civiltà" ha concluso il deputato. 

Sulla vicenda ieri è intervenuto anche il sindaco di Realmonte, Piero Puccio, che ha respinto le accuse puntando il dito sull'Agenzia del Demanio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sulla spiaggia delle Pergole, Bosco (Ndc): "Sosteniamo le battaglie di MareAmico"

AgrigentoNotizie è in caricamento