rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ambiente / San Leone

Pulizia e recupero del boschetto di San Leone, dopo la firma della convenzione al via gli interventi

MareAmico: "Una squadra di operai sta già potando i tronchi degli alberi rimasti vivi, sta eliminando gli alberi morti e sta raccogliendo i quintali di rifiuti depositati lì dagli incivili"

Sono partiti i lavori di recupero e pulizia del boschetto Delle Dune a San Leone. Tutto ciò si è reso possibile solo dopo la firma della convenzione tra il Demanio marittimo, il dipartimento dello Sviluppo rurale e territoriale (ex Forestale) ed il Comune di Agrigento.

Boschetto di San Leone "preda" del degrado e degli incivili, è il momento della svolta: verrà messo in sicurezza e riqualificato

Nel giro di alcune settimane il boschetto, abbandonato a se stesso da diversi lustri, finalmente potrà ritrovare l’antico splendore.

"Una squadra di operai sta già potando i tronchi degli alberi rimasti vivi, sta eliminando gli alberi morti e sta raccogliendo i quintali di rifiuti depositati lì dagli incivili - ha documentato Claudio Lombardo di MareAmico - . Questa è un’opera di riqualificazione ambientale che la città aspettava da tempo!". 

boschetto di san leone, lavori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia e recupero del boschetto di San Leone, dopo la firma della convenzione al via gli interventi

AgrigentoNotizie è in caricamento