rotate-mobile
Cronaca

Borse di studio per alunni di scuole elementari e medie: c'è il bando

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune rende noto che scade improrogabilmente il 30 settembre 2016, la presentazione delle domande per l'assegnazione di borse di studio agli alunni, residenti ad Agrigento, delle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori), relative all'anno scolastico 2015/2016 e che il relativo bando con allegato modello di istanza è affisso all'Albo Pretorio online dell’Ente.  

Si precisa che per accedere al beneficio i genitori o altri soggetti beneficiari che rappresentano il minore, devono appartenere a nuclei familiari con indicatore della situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o uguale ad Euro 10.632,94, sulla base dei redditi conseguiti nell'anno 2014  l'attestazione I.S.E.E. valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2015).  

Il modello dell'istanza può essere ritirato direttamente nelle scuole di appartenenza,  oltre che presso il servizio Pubblica Istruzione sito in Via Ateneo, 248 - 2 piano, o scaricabile dal sito web: www. comune.agrigento.it, pagina iniziale -albo pretorio on line -bandi, avvisi.  Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all'Istituto Scolastico di appartenenza, corredate dalla documentazione richiesta (fotocopia documento riconoscimento in corso di validità del richiedente sottoscrittore, fotocopia del codice fiscale), entro e non oltre il 30 settembre 2016 e farà fede il timbro d'entrata, pena l'esclusione.  

Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Agrigento-Servizio Pubblica Istruzione - tel.0922 590448 /449 -590570 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio per alunni di scuole elementari e medie: c'è il bando

AgrigentoNotizie è in caricamento