rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus è boom di guariti in provincia, Razza: "Contrari allo stop oltre il 3 maggio"

Aumenta il bilancio della persone che hanno "sconfitto" il Covid 19. Secondo il report fornito dall'Asp sarebbero 20 le persone che hanno "schiacciato" il virus

Aumenta il bilancio delle persone che hanno sconfitto il Coronavirus. E’ questo il dato importante che si evince nel consueto report diramato dall’Asp di Agrigento. Passano da 17 a 20 i soggetti guariti da Covid 19. 

"Abbiamo dei guariti - dice il sindaco di Menfi - questa notizia deve farci ben sperare. La situazione per noi migliora, non ci sono diffusioni”. A parlare è il primo cittadino, Marilena Mauceri. "Restiamo a casa, abbiate fiducia". 

Coronavirus, c'è il primo caso anche a Realmonte: è un sessantenne

Nel report diramato dall’azienda ospedaliera è stato anche inserito anche il caso del 60enne di Realmonte. Sale, dunque, a 112 il numero di tamponi positivi in provincia. Negli ospedali dell’Agrigentino, secondo quanto fatto sapere dall’Asp, non ci sarebbero dei ricoverati da Coronavirus.

Report Asp 16 aprile-

Ecco i dati comune per comune: Agrigento 13, Aragona 1, Caltabellotta 1, Camastra 1, Campobello di Licata 6,  Canicattì 6, Favara 4, Lampedusa e Linosa 1, Licata 8, Menfi 12, Montallegro 1, Naro 1, Palma di Montechiaro 9, Porto Empedocle 6, Raffadali 3, Ravanusa 3, Realmonte 1, Ribera 8, Santa Margherita di Belice 3, Sciacca 23, Siculiana 1.


Coronavirus, Razza: "Contrari allo stop oltre il 3 maggio, Sicilia diversa da altre regioni"

Ad intervenire sull'attuale situazione dell'isola, è stato l'assessore regionale Razza.  "Valutiamo l'ipotesi che lo Stato propenda di andare oltre al 3 maggio, mentre la posizione della Regione Sicilia è che non si può andare oltre a quella data anche perché noi ci troviamo in una condizione epidemiologica sostanzialmente diversa da quella di altre regioni". Razza ha anche spiegato che la data del 3 maggio "nasce dalla necessità di gestire due momenti di forte afflusso: il weekend del 25 aprile e il ponte del primo maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus è boom di guariti in provincia, Razza: "Contrari allo stop oltre il 3 maggio"

AgrigentoNotizie è in caricamento