rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Castrofilippo

Boom di contagi a Castrofilippo, scuole chiuse: il paese va verso la zona "rossa"

Franco Badalamenti: "In collaborazione con il responsabile provinciale dell’Asp, stiamo organizzando una giornata di vaccinazioni"

Sono 56 le persone positive al Covid 19 a Castrofilippo. Un numero molto alto per un paese che conta poco meno di 3.000 abitanti. I contagi sono stati comunicati poco fa al sindaco Franco Badalamenti, dall'azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Covid, la Sicilia torna sopra i mille casi al giorno: sono 136 nell'Agrigentino

“Considerato che i numeri comunicati – dichiara il sindaco -evidenziano un rapido e significativo aumento sul territorio dei casi di contagio da Covid-19, sono state tempestivamente avviate dall’amministrazione comunale le necessarie interlocuzioni con le competenti autorità sanitarie provinciali e con la presidenza della Regione Siciliana al fine della adozione di ogni utile misura per contenere e contrastare l’attuale emergenza epidemiologica. Si sta inoltre programmando per la settimana prossima, - conclude Franco Badalamenti - in collaborazione con il responsabile provinciale dell’Asp, l’organizzazione di una giornata di vaccinazioni nel territorio comunale”.  Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al servizio di polizia municipale (331/7718995) oppure ai volontari di protezione civile (339/3539499). Intanto, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse anche domani. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di contagi a Castrofilippo, scuole chiuse: il paese va verso la zona "rossa"

AgrigentoNotizie è in caricamento