rotate-mobile
Cronaca

Bonvissuto eletto nuovo segretario provinciale Flc-Cgil

Subentrato a Rosa Battaglia, è stato eletto dal Comitato direttivo che si occupa della scuola...

Gaetano Bonvissuto, insegnante nel comune licatese, segretario della Cgil di Licata è stato eletto segretario generale della Flc di Agrigento, prendendo il posto della dimissionaria Rosa Battaglia.

Lo ha eletto il Comitato direttivo della categoria della Cgil che si occupa della scuola, della formazione e della università, con 38 voti a favore e 1 astenuto. Alla riunione hanno partecipato il segretario regionale della Flc, Giusto Scozzaro, il segretario della Cgil di Agrigento, Mariella Lo Bello, e il segretario nazionale della Flc, Maurizio Lembo. Grande apprezzamento è stato rivolto da parte dei presenti per l'impegno che in questi anni Rosa Battaglia ha profuso nella Flc agrigentina, subentrata per l'immatura scomparsa del compianto Carmelo Patti.

Il neo segretario Bonvissuto ha tratteggiato lo scenario entro cui la Flc è chiamata a svolgere la sua battaglia in difesa della scuola pubblica e della formazione e ha indicato i primi terreni su cui sarà chiamato a verifica il nuovo gruppo dirigente che lo accompagnerà nella guida della Categoria. Primo appuntamento sarà quello del rinnovo delle Rsu che avverrà nel marzo del 2012.

Su questo, già nelle prossime settimane, ci sarà un intensa campagna di assemblee nelle scuole, di ogni ordine e grado, per mettere in piedi liste forti e competitive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonvissuto eletto nuovo segretario provinciale Flc-Cgil

AgrigentoNotizie è in caricamento