rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Buoni spesa regionali, avviata l’erogazione delle somme: ben 349 le domande esitate positivamente

L'assessore ai servizi sociali Marco Vullo: "Stiamo già distribuendo circa 153 mila euro che andranno alle famiglie in difficoltà economiche. In base ai componenti del nucleo, il sussidio varia da 300 euro per un solo componente a 800 euro per 5 o più persone". Pronto un nuovo bando per il mese di ottobre

Buone notizie per le famiglie in difficoltà economiche: a breve riceveranno i bonus spesa regionali.

A comunicarlo è l’assessore ai servivi sociali Marco Vullo al termine della conferenza stampa. Ha anche annunciato un altro servizio del tutto analogo che partirà nel mese di ottobre.

“Grazie al lavoro di tutti - ha detto Vullo - il primo step è stato superato e in queste ore stiamo già erogando le somme dei  buoni spesa regionali: circa 153 mila euro che andranno ai beneficiari. Sono somme che, in base i componenti del nucleo familiare, variano da 300 euro per un solo componente a 800 euro per un nucleo composto da 5 o più persone. Le domande esitate positivamente sono 349”.

Vullo ha anche elogiato il lavoro svolto dai dipendenti del settore servizi sociali: “Questo risultato - ha detto -  che ritengo una forma di welfare, assistenza e aiuto concreto alle famiglie, non posso che condividerlo con loro, ma anche con gli assistenti sociali che, anche se a tempo determinato, hanno svolto un lavoro eccezionale. Così come i "Volontari di strada "che hanno collaborato con gli agrigentini che necessitavano un aiuto per la compilazione dell’istanza perché in alcuni casi privi degli strumenti informatici”.

I beneficiari potranno utilizzare i buoni spesa nelle attività commerciali convenzionate con il Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa regionali, avviata l’erogazione delle somme: ben 349 le domande esitate positivamente

AgrigentoNotizie è in caricamento