rotate-mobile
Cronaca

Inps, a giorni via alle domande telematiche per il bonus-bebè

Consisterà in un assegno di 900 euro l'anno. Per ottenere il bonus è necessario farne richiesta all'Inps con l'apposito modello, direttamente o tramite un patronato che offre gratuitamente l'assistenza se necessaria

Nei prossimi giorni sul sito dell’Inps sarà a disposizione il modello telematico per richiedere il bonus-bebè 2015, che consisterà in un assegno di 900 euro l’anno.

Questo assegno verrà corrisposto in rate mensili alle neo mamme per ciascun figlio nato o adottato dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Per ottenere il bonus è necessario farne richiesta all’Inps con l’apposito modello, direttamente o tramite un patronato che offre gratuitamente l’assistenza se necessaria.

Hanno diritto al bonus le mamme, cittadine italiane o di Stato membro dell’Unione Europea, o cittadine extra comunitarie, con regolare permesso di soggiorno, ma che abbiano un reddito Isee non superiore a 25 mila euro annui. Il bonus sarà erogato con assegni mensili di 80 euro. Per i redditi al disotto di 7 mila euro l’anno il bonus viene raddoppiato, cioè sarà di 160 euro mensili.

Il pagamento sarà mantenuto sino a quando i requisiti rimangono invariati e, comunque, entro e non oltre il terzo anno del bimbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inps, a giorni via alle domande telematiche per il bonus-bebè

AgrigentoNotizie è in caricamento