menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inps, a giorni via alle domande telematiche per il bonus-bebè

Consisterà in un assegno di 900 euro l'anno. Per ottenere il bonus è necessario farne richiesta all'Inps con l'apposito modello, direttamente o tramite un patronato che offre gratuitamente l'assistenza se necessaria

Nei prossimi giorni sul sito dell’Inps sarà a disposizione il modello telematico per richiedere il bonus-bebè 2015, che consisterà in un assegno di 900 euro l’anno.

Questo assegno verrà corrisposto in rate mensili alle neo mamme per ciascun figlio nato o adottato dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Per ottenere il bonus è necessario farne richiesta all’Inps con l’apposito modello, direttamente o tramite un patronato che offre gratuitamente l’assistenza se necessaria.

Hanno diritto al bonus le mamme, cittadine italiane o di Stato membro dell’Unione Europea, o cittadine extra comunitarie, con regolare permesso di soggiorno, ma che abbiano un reddito Isee non superiore a 25 mila euro annui. Il bonus sarà erogato con assegni mensili di 80 euro. Per i redditi al disotto di 7 mila euro l’anno il bonus viene raddoppiato, cioè sarà di 160 euro mensili.

Il pagamento sarà mantenuto sino a quando i requisiti rimangono invariati e, comunque, entro e non oltre il terzo anno del bimbo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento