rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, in Sicilia altri 3 nuovi casi in 24 ore: crescono ancora i ricoveri

Il quadro che emerge dal bollettino del ministero della Salute. Raddoppia il numero dei pazienti in Terapia intensiva: da 2 a 4. Sono 168 i malati in isolamento domiciliare, per un totale di 194 persone attualmente positive

Sale di altre tre unità in 24 ore e con 1.278 tamponi processati il numero dei casi di Coronavirus in Sicilia. Secondo i dati del ministero della Salute (aggiornati alle 17 di oggi) sono 22 i pazienti ricoverati con sintomi (ieri erano 20 ) e raddoppia il numero di quelli in Terapia intensiva: oggi 4 e ieri 2. (Il totale degli ospedalizzati sale quindi a 26). Sono 168 i malati in isolamento domiciliare, per un totale di 194 persone attualmente positive. I deceduti restano 283. I casi totali dall'inizio dell'emergenza sono 3.196. I nuovi casi sono tutti nel Catanese.

L'intervento di Nello Musumeci

Il presidente della Regione Nello Musumeci torna sul tema migranti e chiede al governo centrale maggiore attenzione. "Avrete già letto dei 100 migranti scappati a Caltanissetta - ha scritto su Facebook - . Si aggiungono ai tunisini scappati a Pantelleria e a quelli evasi dall’hotspot di Pozzallo, i quali, a loro volta, si sommano a tutti gli altri. Nessuno dica che è responsabilità delle forze dell’ordine: fanno tutto quello che possono e siamo loro grati. E' semplicemente sbagliato che si faccia finta di nulla da parte del governo di Roma e che si dica che “tutta va bene”.  

27 luglio-2-2

La situazione in Italia

Guardando alla situazione nazionale, sono in calo rispetto a ieri i nuovi casi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Sono 168 (ieri 255), che portano il totale a 246.286. Gli attualmente positivi sono 12.581, secondo i dati aggiornati dal ministero della Salute. Sono invece cinque i morti nelle ultime 24 ore. L'aumento delle vittime resta sostanzialmente stabile da alcuni giorni (il totale è di 35.112).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Sicilia altri 3 nuovi casi in 24 ore: crescono ancora i ricoveri

AgrigentoNotizie è in caricamento