menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I dati

I dati

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un nuovo ricovero in terapia intensiva e un deceduto

Sono più di 90 i nuovi casi, ma il dato, dice l'Asp, è riferito ai tamponi processati tra il 3 e il 4 aprile

Abbonda di "asterischi", note e precisazioni l'odierno bollettino dell'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento rispetto al numero di soggetti positivi al Covid-19 riscontrato nel nostro territorio.

Secondo i dati, infatti, sono 94 i casi positivi riscontrati ma in riferimento ai tamponi processati il 3 e il 4 aprile scorsi. Quattrocentocinquanta i test realizzati oggi, invece, con i numeri di casi riscontrati che sarà verosimilmente reso noto domani. Anche il deceduto, registratosi a Casteltermini, non risale ad oggi, ma si tratta di una "notifica postuma di decesso".

I nuovi guariti sono 49, mentre c'è un solo soggetto ricoverato anche se in terapia intensiva: un caso che porta a 15 le persone che si trovano attualmente presso il reparto di massima urgenza.

Ecco i dati comune per comune: Agrigento (200); Alessandria della Rocca (26); Aragona (9); Bivona (22); Burgio (21); Calamonaci (14); Caltabellotta (20); Camastra (1); Cammarata (9); Campobello di Licata (29); Canicattì (204); Casteltermini (20 di cui 7 migranti presso una struttura di accoglienza); Cattolica Eraclea (15); Cianciana (31); Comitini (16, di cui 6 sono soggetti migranti isolati presso centro di accoglienza); Favara (131); Grotte (5); Licata (36); Lucca Sicula (1); Menfi (10); Montallegro (34); Montevago (15); Naro (2); Palma di Montechiaro (184, di cui 8 migranti ospitati presso centro di accoglienza); Porto Empedocle (74); Racalmuto (36); Raffadali (67); Ravanusa (16); Realmonte (11); Ribera (191); Sambuca di Sicilia (5); San Biagio Platani (24); San Giovanni Gemini (6); Sant'Angelo Muxaro (4); Santa Elisabetta (1); Santa Margherita di Belice (59); Santo Stefano di Quisquina (10); Sciacca (104); Siculiana (51, di cui 9 migranti ospitati presso il centro Villa Sikania); Villafranca Sicula (5); 

A zero casi Castrofilippo e Joppolo Giancaxio. Solo 7 i migranti positivi sulle navi di accoglienza. Quattro i soggetti ricoverati non residenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento