rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: calano i ricoverati ma ancora 32 positivi

Nelle ultime 24 ore, secondo quanto emerge dal report dell'azienda sanitaria provinciale, ci sono stati 26 guariti che hanno portato a 10.824 il numero delle persone che si sono lasciati alle spalle l'incubo del Covid

Non ci sono state vittime, né ricoverati nella giornata di ieri: 2 giugno. E gli ospedalizzati sono scesi da 25 a 20. Ma ci sono stati altri 32 positivi che hanno portato il totale dei contagiati, da quando è scoppiata la pandemia, a 11.538, di cui 10.824 sono guariti (gli ultimi 26 appena nella giornata di ieri appunto). I dati vengono riportati nel bollettino dell'Asp di Agrigento che, relativo a ieri, è stato appena diramato. 

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: due nuove vittime e 47 contagiati

I ricoveri

Dei 20 agrigentini ospedalizzati, 19 sono in degenza ordinaria/subintensiva. Di questi, 12 sono al "San Giovanni di Dio" e 7 sono al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. Uno invece l'agrigentino ospite di una struttura lowcare: il Canicattì hotel Covid. 

I contagi 

Stando al bollettino dell'Asp, Agrigento - ieri - è rimasta ferma a 13 positivi. Sono 12 a Camastra; 4 a Cammarata. A Campobello di Licata i positivi sono 12; Canicattì è a 78 (+3); Casteltermini: 1 (si tratta di un migrante ospitato nella struttura di accoglienza); Castrofilippo: 2; Favara: 5 (-1); Licata ha invece 129 (-3) casi di positività; Menfi: 28 (+2); Naro: 7; Palma di Montechiaro: 65; Porto Empedocle: 9; Racalmuto: 1; Raffadali: 4 (-3); Ravanusa: 32 (-2); Ribera: 5; Sambuca di Sicilia: 6 (+1); San Biagio Platani: 11; Santa Margherita di Belìce, 2 casi; San Giovanni Gemini: 1; Santo Stefano di Quisquina da 27 è passata a 34 e Sciacca 9 (+2) casi.

Restano Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Realmonte, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana e Villafranca Sicula. Nessun migrante positivo, infine, sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: calano i ricoverati ma ancora 32 positivi

AgrigentoNotizie è in caricamento