rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: due nuove vittime e 47 contagiati

Secondo quanto emerge dal report dell'azienda sanitaria provinciale, i decessi hanno riguardato cittadini di Camastra e San Biagio Platani. Gli ospedalizzati sono 25 e i guariti, in 24 ore, ben 82

Camastra e San Biagio Platani. Sono di questi paesi le due nuove vittime del Covid-19 che portano a 244 gli agrigentini che hanno perso la vita da quando è scoppiata la pandemia. Perché di Coronavirus, purtroppo, si continua ancora a morire. Il drammatico dato emerge dal bollettino dell'Asp di Agrigento, relativo a ieri ma appena diramato. Non ci sono stati, per fortuna, nuovi ricoveri e quindi gli ospedalizzati restano complessivamente 25. I positivi sono risultati essere - sempre per la giornata di martedì - 47, mentre i guariti sono stati 82. 

Ospedali

In degenza ordinaria/subintensiva risultano esserci 24 agrigentini, di cui 17 al "San Giovanni di Dio" e 7 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera. Nessun degente nelle Terapie intensive, mentre c'è un paziente al Canicattì hotel Covid. 

I contagi 

Stando al bollettino dell'Asp, Agrigento - nella giornata di ieri - aveva 13 positivi. Sono 12 (-4) a Camastra; 4 (+1) a Cammarata. A Campobello di Licata i positivi sono 12 (+1); Canicattì è passata da 68 a 75 positivi; Casteltermini: 1 (si tratta però di un migrante ospitato nella struttura di accoglienza); Castrofilippo: 2 ( -1); Favara: 6 (-1); Licata ha invece 132 (-1) casi di positività; Menfi da 34 è scesa a 26; Naro: da 13 casi è passata a 7; Palma di Montechiaro: 65 (-5); Porto Empedocle: 9; Racalmuto: 1; Raffadali: 7 (-1); Ravanusa: 34 (-4); Ribera: 5 (-5); Sambuca di Sicilia: 5 (-2); San Biagio Platani: 11 (+1); Santa Margherita di Belìce, 2 casi; Santo Stefano di Quisquina, 27 (+5) positivi e Sciacca 7 (-1) casi.

Sono Covid-free: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Realmonte, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana e Villafranca Sicula. Nessun migrante positivo, infine, sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: due nuove vittime e 47 contagiati

AgrigentoNotizie è in caricamento