rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023

Operazione “Fish and drug”, il procuratore Vella: "Accertato canale di spaccio fatto con piccoli velieri fra Paesi esteri"

I dettagli delle attività sono stati illustrati nel corso di una conferenza che si è svolta in Procura

“Un veliero che abbandona in mare circa quattro tonnellate di hashish dimostra che c'è un canale di trasporto di sostanze stupefacenti che dallo stretto di Sicilia può interessare anche altri paesi europei, il nord Africa o il medio Oriente”. Così ai microfoni di AgrigentoNotizie il procuratore capo facente funzioni di Agrigento, Salvatore Vella, spiega i dettagli dell'operazione antidroga “Fish & drug” che all'alba di oggi ha fatto scattare 17 misure cautelari indirizzate, a vario titolo, ad altrettanti soggetti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione.

"Spaccio di droga e tentata estorsione", scatta il blitz: eseguite 17 misure cautelari

“Era un giro di affari importante, considerando che ogni valigia raccolta pesava circa 25 chilogrammi. Complessivamente abbiamo sequestrato circa 150 chili”. Sono state invece le parole del capo della Squadra Mobile di Agrigento, il vice questore aggiunto Giovanni Minardi.

Operazione "Fish & Drug", gli indagati lasciano la Questura

Quell'hashish buttato a mare e recuperato grazie alla pesca a strascico: ecco com'è nata l'inchiesta "Fish & Drug"

IL VIDEO. Blitz antidroga "Fish & drug": ecco le immagini dell'uscita degli indagati dalla Questura

Sullo stesso argomento

Video popolari

Operazione “Fish and drug”, il procuratore Vella: "Accertato canale di spaccio fatto con piccoli velieri fra Paesi esteri"

AgrigentoNotizie è in caricamento