rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Atenea

E' tornata la luce dopo oltre un'ora fra Porta di Ponte e via Atenea, il sindaco: "Blackout incomprensibile, nessuna anomalia"

Franco Micciché: "Si presume pertanto che vi sia stata una mancanza da parte dell'Enel"

E' durato poco più di un'ora il blackout che ha oscurato via Atenea, Porta di Ponte, ma anche piazza Vittorio Emanuele e piazza Aldo Moro. Operai e tecnici del gestore, quello che si occupa dell'illuminazione pubblica, poco dopo le ore 19 sono riusciuti a ridare la luce alle strade principali del centro di Agrigento che è tornata, di fatto, oltre ad essere sicura, a "vestirsi" di festa. Sono state riaccese infatti tutte le luminarie. 

porta di ponte, via atenea notte

"Mi è stato spiegato dal gestore che non c'è stata alcuna anomalia - ha riferito, ad AgrigentoNotizie, il sindaco Francesco Micciché - . Si presume pertanto che vi sia stata una mancanza da parte dell'Enel".

Ancora un blackout: Capodanno al buio fra Porta di Ponte e via Atenea

Non è la prima volta però che il "salotto buono" della città resta al buio, certamente per minor tempo, ma analoghi blackout si sono già registrati. E hanno anche sollevato un coro polemico fra gli esercenti commerciali, specie in questo periodo di festa. 

porta di ponte, via atenea notte2

Blackout di Capodanno, il Codacons: “Non è colpa dell’Enel ma di chi gestisce gli impianti di illuminazione pubblica”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tornata la luce dopo oltre un'ora fra Porta di Ponte e via Atenea, il sindaco: "Blackout incomprensibile, nessuna anomalia"

AgrigentoNotizie è in caricamento