rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bivona

Inaugurati i lavori per la manutenzione della strada Bivona - Palazzo Adriano

"Dopo settanta anni si avvia un'opera importante per la nostra comunità. Oggi è un giorno bellissimo perché si riuniranno due comunità - ha commentato Cinà -"

E' stata inaugurato alla presenza del sindaco di Bivona Milko Cinà e del sindaco di Palazzo Adriano, Nicolò Granà, il cantiere della strada Bivona/Palazzo Adriano.

"Dopo 70 anni - dice una nota del Comune - è stata posta la prima pietra di una strada che un tempo univa le due comunità". Alla manifestazione hanno partecipato anche i sindaci di Lucca Sicula e Cianciana e il deputato regionale Giusy Savarino.Gli interventi dovrebbero concluderesi nel maggio del 2022 e saranno realizzati nel rispetto di flora e la fauna locali, dato che la strada attraversa l'area dei monti sicani.

“Dopo settanta anni si avvia un'opera importante per la nostra comunità. Oggi è un giorno bellissimo perché si riuniranno due comunità un tempo vicine. Attraverso questa nuova sinergia tra i due comuni si avvia un grande percorso - ha commentato Cinà -. E’ un momento storico per i due territori. Questa strada unirà due province, oggi stiamo concretizzando un momento di sviluppo territoriale. La ripresa comincia da queste vie di comunicazione. Questa strada è strategica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i lavori per la manutenzione della strada Bivona - Palazzo Adriano

AgrigentoNotizie è in caricamento