rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bivona

Incidente in bicicletta, ferito bambino di 11 anni: trasferito e operato al "Sant'Elia"

Al piccino è stato diagnosticato un brutto trauma cranico e la frattura del femore. Stamani è stato trasferito all'ospedale "Di Cristina" di Palermo

Cade con la bici e resta ferito. Con l'elisoccorso del 118 viene trasferito all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove i medici - dopo aver diagnosticato un brutto trauma cranico e la frattura del femore - hanno deciso per un intervento ortopedico. Stamani, il bambino è stato trasferito all'ospedale "Di Cristina" di Palermo dove continuerà la degenza. 

Protagonista, suo malgrado, di quello che è stato un brutto incidente autonomo è stato un bambino di 11 anni di Bivona. Il piccino era in bici e, in contrada San Leonardo a Bivona, è rimasto ferito a causa di un incidente autonomo. Scattato l'allarme alla sala operativa del 118, a Bivona s'è precipitato un elisoccorso che lo ha trasferito al "Sant'Elia" dove, appunto, durante la notte, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ortopedico. A mobilitarsi sono stati gli ortopedici Massimo Siracusa e Anna Arancio, supportati dagli anestesisti Federica Urso e Michele Minissale. Stamani è stato trasferito all'ospedale dei bambini "Di Cristina" di Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in bicicletta, ferito bambino di 11 anni: trasferito e operato al "Sant'Elia"

AgrigentoNotizie è in caricamento