rotate-mobile
Cronaca Bivona

Arriva la banda "ultralarga" a Bivona, il sindaco: "Grande passo avanti per il tessuto produttivo"

La copertura capillare del comune è avvenuta nei mesi scorsi con particolare attenzione alle zone meno digitalizzate

A Bivona abitazioni, uffici pubblici, attività commerciali, strutture ricettive e scuole sono coperti da una rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultralarga. La copertura capillare del comune è avvenuta nei mesi scorsi con particolare attenzione alle zone meno digitalizzate.

“Con l’attivazione della banda ultralarga - commenta il sindaco Milko Cinà -  Bivona fa un grande passo in avanti sul tema dell’innovazione tecnologica e digitale. Si tratta di un’importante infrastruttura altamente innovativa per i cittadini, per la pubblica amministrazione e per il tessuto produttivo locale".

“Una rete a banda ultralarga – spiega Clara Distefano, regional manager Sicilia di Open Fiber, società che ha realizzato i lavori – permette di abilitare servizi che vanno a beneficio dell’intera collettività, servizi finora in gran parte negati, soprattutto nei centri meno popolati del nostro Paese: telemedicina, telelavoro, educazione a distanza, Industria 4.0, videosorveglianza, domotica e tanto altro ancora da inventare. Non a caso, le infrastrutture interamente in fibra ottica possono definirsi “a prova di futuro” poiché in grado di supportare successive evoluzioni tecnologiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la banda "ultralarga" a Bivona, il sindaco: "Grande passo avanti per il tessuto produttivo"

AgrigentoNotizie è in caricamento