rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Villaggio Mosè

Bimbo cianotico e con difficoltà respiratorie: salvato dalle Volanti

Non c'è stato il tempo per attendere l'intervento di un'autoambulanza del 118. Sono stati gli agenti a caricare il piccino di un anno in macchina e a trasferirlo immediatamente al pronto soccorso

Non c'era più tempo per attendere l'intervento di un'autoambulanza del 118. I poliziotti della sezione Volanti della Questura hanno indossato - e non è affatto la prima volta che avviene - i panni degli "angeli custodi". Hanno caricato in macchina il piccino di un anno che, respirava a fatica e che era ormai cianotico, e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". 

L'intervento di soccorso è stato realizzato al Villaggio Mosè.

Gli agenti della sezione Volanti, giunti nel rione commerciale di Agrigento, non hanno avuto alcuna esitazione: troppo grave appariva il quadro clinico del piccolo per pensare semplicemente d'attendere l'ambulanza. Il bimbo e un familiare sono stati caricati in macchina e trasferiti dalla parte opposta della città: a contrada Consolida. ll piccolo è stato subito portato all'unità operativa Pediatria dove, in questi minuti, viene tenuto sotto costante osservazione. Non dovrebbe essere in gravi condizioni.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo cianotico e con difficoltà respiratorie: salvato dalle Volanti

AgrigentoNotizie è in caricamento