rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La tragedia / Sambuca di Sicilia

Bimba di 4 anni morta all'ospedale di Sciacca, Procura dispone per sabato l'autopsia

I carabinieri hanno, intanto, già acquisito le cartelle cliniche della piccola e sono state anche ascoltate più persone informate sui fatti

Il sostituto procuratore di Sciacca, Alberto Gaitto, ha stabilito che sabato verrà fatta l'autopsia sul cadavere della bambina di 4 anni, Alessia Gabriela Nigel, morta all'ospedale "Giovanni Paolo II" dove era stata portata da mamma e papà per una forte febbre. La famiglia della piccola è assistita dall’avvocato Giacomo Cortese e ha nominato consulente tecnico il medico legale Antonio Messina.

Spetterà all'esame autoptico stabilire perché la piccina ha perso la vita. I carabinieri di Sciacca - che hanno raccolto la denuncia dei genitori - hanno, intanto, già acquisito le cartelle cliniche della bambina. Sono state inoltre anche ascoltate, come sempre avviene in questo genere di casi, più persone informate sui fatti. 

Assai probabile che, nelle prossime ore, possano emergere indiscrezioni su eventuali iscritti nel registro degli indagati. Un passaggio anch'esso di routine perché deve essere data, ai medici che hanno avuto in cura la piccola, la possibilità di prendere parte all'irripetibile esame autoptico.

La bimba di 4 anni morta dopo il ricovero in ospedale con febbre alta: proclamato il lutto cittadino

Bimba di 4 anni viene ricoverata a causa della febbre alta e dopo alcune ore muore: aperta un'inchiesta

Il sindaco di Sambuca di Sicilia, dove la famiglia Nigel, di origini romene, vive da tempo, ha già deciso che per il giorno dei funerali sarà lutto cittadino. "Si tratta di una famiglia ben integrata nel territorio. A Sambuca - ha detto il primo cittadino Leo Ciaccio - è folta la comunità romena, molti hanno anche acquistato casa. La maggior parte lavorano nelle campagne o, come nel caso del papà della piccola, nelle aziende agricole".    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 4 anni morta all'ospedale di Sciacca, Procura dispone per sabato l'autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento