Bimba arrivata sola a Lampedusa, il padre rischia l'accusa di "traffico di esseri umani"
All'uomo, al momento recluso nelle carceri tunisine, viene contestata l'ipotesi di reato di "associazione a delinquere finalizzata a lasciare il territorio tunisino illegalmente"
Al papà della bimba di 4 anni, giunta da sola domenica scorsa a Lampedusa, viene contestata l'ipotesi di reato di "associazione a delinquere finalizzata a lasciare il territorio tunisino illegalmente". L'accusa potrebbe però tramutarsi in "traffico di esseri umani" perché il padre ha consegnato la figlia al trafficante. A fare il quadro della situazione, confermando di fatto quanto anticipato ieri dal deputato tunisino Majdi Karbai, è stato il portavoce della Guardia nazionale di Tunisi, Houssem Eddine Jebabli, alla
radio locale Shems Fm.
Bimba di 4 anni arrivata da sola a Lampedusa, i genitori arrestati e messi nelle carceri tunisine
Secondo la stessa fonte, il padre avrebbe pagato 24.000 dinari per far imbarcare tutta la sua famiglia di quattro persone. La Procura tunisina ha interrogato i genitori, e poi ha emesso due ordini di custodia cautelare per il padre e poi per la madre della bimba.