rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La storia / Lampedusa e Linosa

Bimba di 4 anni arrivata da sola a Lampedusa, i genitori arrestati e messi nelle carceri tunisine

Il deputato Majdi Karbai: "Il barcone li attendeva in mare. Per raggiungerlo dovevano attraversare un tratto di acqua. L'uomo portava in braccio la piccola, mentre la moglie era dietro con la figlia di 7 anni. Quando si è accorto che la donna aveva difficoltà e stava per annegare, il padre della bimba è arrivato al barcone e ha lasciato la figlia a bordo per tornare indietro a prendere la moglie. Ma nel frattempo l'imbarcazione è partita"

Abbandono di minore. E' con questa accusa che sono stati arrestati - dopo che erano andati a denunciare la scomparsa della
figlia - i genitori della bimba sbarcata da sola, domenica sera, a Lampedusa. La coppia si troverebbe in un carcere nel territorio di Monastir, in Tunisia. La notizia dell'arresto è confermata dal parlamentare tunisino Majdi Karbai che è in contatto con la zia della piccola. Secondo quanto appreso dal deputato, la coppia sarebbe stata trattenuta con l'accusa di abbandono di minore dopo essere andata a denunciare la scomparsa della figlia. Marito e moglie avrebbero cercato di imbarcarsi da Sayda per raggiungere l'Italia.

Bimba di 4 anni arrivata sola a Lampedusa, al via l'iter per nominare un tutore

"Il barcone (un peschereccio di 13 metri) li attendeva in mare. Per raggiungerlo dovevano attraversare un tratto di acqua. L'uomo portava in braccio la piccola, mentre la moglie era dietro con la figlia di 7 anni. Quando si è accorto che la donna aveva difficoltà e stava per annegare, il padre della bimba è arrivato al barcone e ha lasciato la figlia a bordo per tornare indietro a prendere la moglie. Ma nel frattempo l'imbarcazione è partita", racconta Karbai.

La piccola durante la traversata  sarebbe stata accudita da alcune donne che si trovavano sul barcone e ora si trova in una centro per minori in provincia di Agrigento. Karbai  è in contatto con la zia della bambina.  La donna avrebbe fatto visita al fratello in carcere.

Bimba di 4 anni arriva da sola a Lampedusa, i genitori rimasti bloccati su spiaggia tunisina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 4 anni arrivata da sola a Lampedusa, i genitori arrestati e messi nelle carceri tunisine

AgrigentoNotizie è in caricamento