rotate-mobile
Cronaca Favara

Favara, tempo di bilanci per la giunta Alba: "Il dissesto non è atto politico"

Il sindaco a 5 Stelle durante la conferenza stampa dell'ultimo dell'anno, ha fatto il punto sui primi sei mesi di governo

È già tempo di bilanci per l'amministrazione comunale di Favara. Il sindaco a 5 Stelle, Anna Alba, durante la conferenza stampa dell'ultimo dell'anno, ha fatto il punto sui primi sei mesi di governo, vissuti tra mille difficoltà causate, tra l'altro, dalla pesante situazione debitoria dell'ente, sfociata nella dichiarazione di dissesto finanziario. 

"Sono stati sei mesi di intenso lavoro, con la produzione di ben cento delibere di giunta, tutte in linea con il programma presentato alla città in campagna elettorale". Sono parole del sindaco Alba, riportate dal Giornale di Sicilia, che ha definito il dissesto, tanto criticato dall'opposizione, "un atto non politico, adottato come extrema ratio alla luce degli allarmanti conti che sono emersi".

Il 2016 si chiude, comunque, in modo positivo, con la proroga dei contratti dei lavoratori precari. "Abbiamo dato risposta con atti certi, leggibili e riscontrabili - aggiunge il sindaco, come si legge ancora sul quotidiano - a quanti ci hanno accusato di voler mandare a casa il personale precario, avendo scelto la strada del dissesto finanziario, una strada che abbiamo voluto imboccare per necessità, non intravedendosi all'orizzonte altre soluzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, tempo di bilanci per la giunta Alba: "Il dissesto non è atto politico"

AgrigentoNotizie è in caricamento