rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Siculiana, Lauricella: «L'operazione "Spiagge pulite" è riuscita»

Il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella ha spiegato come «la campagna di sensibilizzazione promossa nei giorni precedenti la vigilia di Ferragosto e l'ottimo lavoro svolto dalle forze in campo, hanno consentito elevati standard di sicurezza sia in spiaggia che su strada»

«L'operazione “Spiagge pulite” ha dato ottimi risultati, la spiaggia di Siculiana Marina, all’indomani della vigilia di Ferragosto, è stata ripulita con estrema semplicità».

Lo afferma il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, spiegando come «la campagna di sensibilizzazione promossa nei giorni precedenti la vigilia di Ferragosto e l'ottimo lavoro svolto dal comando di polizia municipale, coadiuvato dai carabinieri della stazione locale e dai volontari delle Guardie Ambientali Centro Italia e dell'Aeop, hanno consentito elevati standard di sicurezza sia in spiaggia che su strada».

«E' stato fatto un ottimo lavoro –  ha detto ancora Lauricellauna gestione pianificata del Ferragosto e un'azione sinergica che ha permesso all'incantevole litorale siculianese di rimanere fruibile ai tanti che anche nella giornata del 15 agosto hanno deciso di godersi la meravigliosa spiaggia di Siculiana Marina. Per prevenire fenomeni di degrado, che danneggiano la vocazione turistica del nostro Comune, abbiamo dato delle regole e, con estrema soddisfazione, prendo atto che queste sono state pienamente rispettate dai tanti che, anche giorno 14, hanno scelto il nostro territorio».

«E' stato un ferragosto diverso dal solito – ha detto l'assessore al Turismo e all'ambiente Enzo Zambito - pensiamo che per fare turismo e rendere vivibile la nostra città, occorre fare delle serie valutazioni e capire che futuro vogliamo per il nostro territorio. In quest'ottica abbiamo fatto quello che dovrebbe fare ogni buon amministratore, ovvero far rispettare le regole, nel caso specifico, con la campagna di sensibilizzazione “Spiagge Pulite – Ferragosto 2015” abbiamo fatto una scelta di campo che sapevamo benissimo avrebbe tenuto lontano chi è abituato a non rispettare l'ambiente e chi cerca il divertimento a tutti i costi, senza porsi il problema di rispettare le più elementari norme della convivenza civile»

«Il risultato finale è quello che conta – ha aggiunto il sindaco Lauricella –. Abbiamo avuto riscontri positivi da parte dei cittadini, dei numerosi turisti ancora oggi presenti nel nostro comune e anche da parte degli operatori economici locali, tutti entusiasti per l'atmosfera creatasi la sera del 14 agosto nel nostro Borgo Marinaro. E' stato un bel Ferragosto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, Lauricella: «L'operazione "Spiagge pulite" è riuscita»

AgrigentoNotizie è in caricamento