rotate-mobile
Cronaca Realmonte

I bilanci del Comune nel mirino della Corte dei Conti: "Criticità e irregolarità"

I magistrati contabili hanno espresso un duro parere sul bilancio consuntivo del 2015 e su quello previsionale 2016-2018

I bilanci comunali di Realmonte nel mirino della Corte dei Conti. Nei giorni scorsi i magistrati contabili - si legge sul quotidiano La Sicilia - hanno espresso un duro parere sul bilancio consuntivo del 2015 e su quello previsionale 2016-2018, riscontrando quattordici profili di criticità. 

"La sezione - scrivono dalla Corte dei Conti - deve accertare il permanere di talune rilevanti irregolarità contabili e criticità di bilancio che, ove non tempestivamente rimosse, appaiono in grado di generare risultati di amministrazione non veritieri... ovvero di mettere a repentaglio gli equilibri di bilancio". 

Il Comune - secondo i magistrati contabili - dovrà procedere a correggere le criticità evidenziate, occupandosi tempestivamente del riconoscimento e finanziamento dei debiti fuori bilancio, "garantire gli accantonamenti prudenziali necessari in riferimento alle passività potenziali e l'allineamento contabile con gli organismi partecipati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bilanci del Comune nel mirino della Corte dei Conti: "Criticità e irregolarità"

AgrigentoNotizie è in caricamento