rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Favara, biblioteca chiusa nel pomeriggio: scoppia la polemica

La scelta dell'amministrazione è stata criticata dai coordinatori di "Favara per i beni comuni", Carmela Marrone e Fabio Patti  

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

È polemica a Favara dopo la decisione dell'amministrazione comunale di chiudere la biblioteca per tre pomeriggi a settimana. La scelta è stata criticata dai coordinatori di "Favara per i beni comuni", Carmela Marrone e Fabio Patti.  

"Proprio in questo periodo la città è immersa nella cultura, - scrivono in una nota - l'amministrazione ha pensato di chiudere i battenti alla biblioteca comunale negli orari pomeridiani nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, proprio quella parte del giorno in cui gli studenti, i dipendenti e gli operai possono usufruire del servizio. Si limita, così, il diritto a consultare, studiare, esaminare volumi o prendere in prestito qualche libro".

"Quale biblioteca al mondo non è dotata di uno schedario informatico? - proseguono - ebbene, nella nostra biblioteca non viene usato nemmeno quello cartaceo. Oggi moltissimi libri vengono digitalizzati per permettere a chiunque e in qualunque parte  del mondo si trovi di poter leggere qualsiasi libro di biblioteche poste a migliaia  chilometri di distanza. E non  venga in mente di portare un ausilio informatico, magari per fare una ricerca in internet, si resterebbe delusi dal non trovare nessuna rete wi fi che potrebbe aiutare nell'intento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, biblioteca chiusa nel pomeriggio: scoppia la polemica

AgrigentoNotizie è in caricamento