rotate-mobile
Cronaca

Ribera, Vassallo: "Installare nuovi dissuasori nelle strade"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Le elevate velocità raggiunte dagli automobilisti in diverse vie cittadine, con i connessi rischi all’incolumità dei pedoni, sono state oggetto negli ultimi mesi di numerose segnalazioni e continue lamentale da parte di tantissimi cittadini preoccupati. Da sottolineare che talune di queste sono relative all’assenza di appositi dissuasori nelle vicinanze di alcuni edifici scolastici". Lo segnala il consigliere comunale di Ribera, Benedetto Vassallo, che ha chiesto, con un'interrogazione al sindaco, di ripristinare i rallentatori di velocità in via Imbornone e cllocare nuovi dispositivi nelle vie Circonvallazione (in prossimità degli istituti scolastici), in viale Europa e in via Brodolini.

"In passato - prosegue - il Comune ha provveduto ad installare rallentatori di velocità in diverse zone della città ma, in seguito ad anni di incuria, gli stessi risultano oggi inadeguati al loro utilizzo se non, addirittura, controproducenti. Per non parlare, poi, di tante importanti arterie cittadine che non hanno mai beneficiato dell’installazione di tali dispositivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, Vassallo: "Installare nuovi dissuasori nelle strade"

AgrigentoNotizie è in caricamento