menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, sorpreso mentre rompe vetro di un'auto: è il maniaco dei danneggiamenti?

S.N., agrigentino con precedenti per estorsione e già noto per essere un parcheggiatore abusivo, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Ai poliziotti ha detto che il suo è "un passatempo". Non è escluso che sia l'autore dei casi avvenuti nelle scorse settimane

Potrebbe essere la parola "fine" all'incubo delle auto danneggiate nel centro città. I poliziotti delle Volanti di Agrigento lo hanno sorpreso ieri sera subito dopo il danneggiamento del parabrezza di due autovetture parcheggiate in via Esseneto. Adesso S.N., agrigentino con precedenti per estorsione e già noto per essere un parcheggiatore abusivo, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. 

Gli agenti diretti dal commissario capo Alfredo Cesarano, che nel frattempo avevano intensificato i controlli in città, lo hanno fermato dopo la chiamata al 113 del proprietario di una delle due auto a cui S.N. ha distrutto il vetro. Portato in Questura, l'uomo ha chiaramente affermato che il suo è "un passatempo". I poliziotti, che lo hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento, non sono comunque riusciti a stabilire un collegamento tra il fermato e i numerosi danneggiamenti avvenuti nelle scorse settimane. 

Non è comunque escluso che S.N., nel caso in cui fosse il responsabile degli altri casi in città, abbia agito da solo. Quel che apparirebbe al momento chiaro è che le auto prese di mira verrebbero scelte "a caso", quindi nessun particolare destinatario. 

Dallo scorso novembre ad oggi, sono stati decine i danneggiamenti: ruote bucate e vetri rotti, da via Callicratide a via Esseneto, da via Dante a via Acrone. Una zona circoscritta, dove – tra l'altro – ieri è stato "beccato" l'uomo poi denunciato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento