Un campetto di basket intitolato ad Haitem: raccolta fondi per rendere omaggio al giocatore morto dopo un malore durante una partita
L’idea è realizzarlo sul lungomare di San Leone. Chiunque potrà contribuire versando una quota libera attraverso la piattaforma online “GoFundMe”. Il cestista della Fortitudo Messina cresciuto ad Agrigento aveva 31 anni quando il suo cuore smise improvvisamente di battere
Al via la raccolta fondi per realizzare un campo di basket intitolato ad Haitem Fathallah, il giocatore della Fortitudo Messina, cresciuto ad Agrigento, improvvisamente scomparso lo scorso ottobre a soli 31 anni dopo un malore mentre stava giocando una partita.
“Affinché il ricordo di Haitem resti sempre vivo vorremmo realizzare, in sua memoria, un campo da basket sul lungomare di San Leone”: questo il messaggio lanciato dai promotori dell’iniziativa che si sviluppa sul web, attraverso la piattaforma “GoFundMe” alla quale tutti possono accedere per versare una quota libera.
L’ultimo, ennesimo saluto ad Haitem: il “gigante buono” passa dal Palamoncada prima di andare al cimitero?
“Haitem - scrive Chiara Tartaglia, organizzatrice della raccolta - è stata una persona speciale, una di quelle che si incontrano raramente nel corso di una vita intera. Era un ragazzo solare e sempre sorridente, umile, premuroso e sincero, dall’animo buono e dall’indole gentile. Haitem era nato proprio ad Agrigento. Si è fatto amare da tutte le squadre con cui ha giocato a pallacanestro nel corso della sua carriera. La sua passione per il basket era contagiosa e spingeva i compagni di squadra a voler essere migliori ogni giorno. La sua improvvisa scomparsa - continua Chiara - ha lasciato un dolore immenso e un vuoto incolmabile alla famiglia, alla fidanzata, agli amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. La struttura, realizzata mediante la raccolta, sarà un campetto pubblico, a libero accesso, nello spirito di Haitem, per dare la possibilità a tutti di appassionarsi allo sport che lui amava tanto”. Al momento la campagna ha già superato 5.800 euro di donazioni.
La piattaforma per contribuire è disponibile al seguente indirizzo: https://gf.me/v/c/4srp/campo-da-basket-per-haitem-fathallah-a-san-leone.