rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Barcone intercettato al largo di Porto Empedocle, sbarcano circa 80 migranti

Il gruppo, una volta trasferito nella tensostruttura, verrà sottoposto alle ordinarie procedure di identificazione e fotosegnalamento a margine delle quali si provvederà al loro trasferimento, forse a Trapani

Un barcone - con a bordo un'ottantina di migranti - è stato intercettato al largo di Porto Empedocle. Il gruppo - trasbordato su due motovedette della Guardia costiera e una della Guardia di finanza - è stato condotto al molo dove ad attenderli c'era - in via precauzionale - un'ambulanza del 118, un pullman per il loro immediato trasferimento all'attigua tensostruttura e una pattuglia della polizia. 

Migranti sbarcano a Porto Empedocle

Altri 3 micro sbarchi a Lampedusa, in 119 trasferiti sulla "Azzurra"

Il gruppo, una volta trasferito nella tensostruttura, verrà sottoposto alle ordinarie procedure di identificazione e fotosegnalamento a margine delle quali si provvederà al loro trasferimento. L'ipotesi - ma occorrerà attendere che venga ultimata l'identificazione - è che vengano tutti, o quasi, trasferiti in una struttura d'accoglienza, dove effettuare la quarantena anti-Covid, del Trapanese. 

Una donna incinta è stata trasferita con l'ambulanza, in via precauzionale, al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcone intercettato al largo di Porto Empedocle, sbarcano circa 80 migranti

AgrigentoNotizie è in caricamento