rotate-mobile
L'iniziativa

Comuni marginali, ecco il bando: contributi per chi apre attività o si trasferisce a Castrofilippo

C'è tempo fino al prossimo 16 gennaio per presentare le domande e aderire al progetto

C'è tempo fino al prossimo 16 gennaio per partecipare al bando pubblicato dal comune di Castrofilippo il bando che permette di accedere alle risorse stanziate dal Fondo di sostegno ai comuni marginali.

Ben 183 mila euro, spalmati su tre anni, che si potranno ottenere per l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali per un periodo di cinque anni; per contributi che agevolino l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole sul territorio Castrofilippese. E' possibile ricevere risorse anche per l'adeguamento di immobili comunali da concedere in comodato d’uso gratuito per l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali.

Previsti inoltre fondi per chi trasferisce la propria residenza e la dimora abituale nei comuni delle aree interne.

“Si tratta di risorse importantissime quelle che ci sono state assegnate- dichiara il sindaco di Castrofilippo Franco Badalamenti-, perché potranno mettere in moto un meccanismo virtuoso nel nostro paese – che conta circa 3000 abitanti. Si tratta di un bando- conclude il sindaco- utile per incrementare le risorse umane ed economiche  sul territorio che potrebbe portare ad un importante rilancio della nostra comunità”. Le domande andranno presentate entro le 12 del 16 gennaio 2023 via posta certificata all’indirizzo protocollo.comune.castrofilippo@pec.it o consegnate personalmente all’ufficio protocollo del Comune che si trova in piazza Borsellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni marginali, ecco il bando: contributi per chi apre attività o si trasferisce a Castrofilippo

AgrigentoNotizie è in caricamento