rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

S. Stefano, bando per l'affidamento del "Parco urbano" di c/da Pantano

"Tra le linee programmatiche dell'Amministrazione - ha detto il sindaco Francesco Cacciatore - vi è l'obbiettivo di potenziare le azioni volte a mantenere vivo questo polmone verde"

L'Amministrazione comunale di S.Stefano  Quisquina ha pubblicato il bando di gara per l'assegnazione in concessione d'uso del "Parco urbano" di contrada Pantano.

"Tra le linee programmatiche dell'Amministrazione - ha detto il sindaco Francesco Cacciatore - vi è l'obbiettivo di potenziare le azioni volte a mantenere vivo questo polmone verde dove insistono un bellissimo anfiteatro, il campo di calcetto, il campo di bocce e gli adeguati servizi igienici. Affidandolo a Enti, o persone fisiche anche aventi fini di lucro, possono essere realizzati e sperimentati tantissime attività, incontri culturali, ricreativi, sportivi, considerati interventi prioritari per la socializzazione dei giovani della nostra comunità. Siamo interessati a promuovere il riuso sia del patrimonio edilizio esistente pubblico non utilizzato, vedi il Maneggio Comunale, che delle aree verdi, capaci di attivare processi virtuosi di sviluppo culturale, sociale ed economico per il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Stefano, bando per l'affidamento del "Parco urbano" di c/da Pantano

AgrigentoNotizie è in caricamento